Luoghi instagrammabili a New York: 5 nuovi posti per scattare foto spettacolari in location molto suggestive, più o meno note. Dai nuovi osservatori a Little Island, dalle altalene giganti del Pier 35 alle sedute sull’East River Waterfront Esplanade.
Di luoghi instagrammabili a New York, dove scattare foto iconiche e suggestive, ce ne sono tantissimi.
Nyc è di per sé un’infinito ed affascinante rullino di fermo immagini e cartoline spettacolari, molte delle quali fissate nell’immaginario collettivo grazie a film e serie tv cult, di cui ognuno di noi desidera in qualche modo entrare a far parte, anche solo per il breve istante di una foto.
Mi vengono in mente il Ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà, molti degli scorci in Central Park, Times Square, la 5th Ave, l’High Line, le vedute su Midtown e Lower Manhattan dall’Empire State Building o dal Top of the Rock, le case in brownstone del Village, gli edifici in ghisa di Soho, Doyers Street in Chinatwon.
E naturalmente un giro in elicottero – clicca qui per maggiori informazioni e prenotazioni – per lo scatto più incredibile, Nyc in tutta la sua bellezza dall’alto!
Ed ancora Dumbo e Brooklyn Heights, i coloratissimi murales di Buschwick, la vista su Manhattan dal Gantry Plaza State Park, nel Queens, o quella dalla parte opposta dell’Hudson River da Hoboken, New Jersey per l’esattezza.
E tanti altri luoghi ancora, provate a scorrere la ricchissima sezione New York di questo blog per trovare ulteriori spunti.
Date un’occhiata qui, per scoprire tutte le esperienze speciali che potete fare in città!
Ma Nyc è una città in continuo movimento e cambiamento, così nelle mie recenti visite in città, tra Dicembre 2021 e Marzo 2022, ho avuto modo di recuperare tutte le ultime novità tra osservatori, passeggiate e view point.
Di seguito quelli per me imperdibili.
“Manhattan, quest’isola, che galleggia su acqua di fiume come un iceberg di diamanti.”
(Truman Capote)
Al limite esterno di Chinatown verso l’East River si aprono view point e nuove strutture ed aree attrezzate spettacolari, accessibili a tutti, con vedute sul Manhattan Bridge e sul Brooklyn Bridge, oltre che Brooklyn e Dumbo.
Impossibile non citare le iconiche altalene giganti del Pier 35 – qui un suggestivo reel realizzato per instagram – con una vista incredibile su East River, Manhattan e Brooklyn Bridge, oltre alla pittoresca Mussels Beach ed al vicino Fitness Park, una sorta di palestra a cielo aperto accessibile a chiunque, tutti concentrati in un’area relativamente piccola e facilmente raggiungibile.
Se avete in programma un viaggio a Nyc, approfittatene per una rilassante sosta/picnic “con vista”, prima che questa zona, ancora poco nota, venga (temo presto) presa d’assalto.
Restando sempre in zona proseguite la vostra passeggiata dal Pier 35 verso sud lungo l’East River Waterfront Esplanade.
Una sorta di percorso pedonale e ciclabile che segue il corso dell’East River, con singolari sedute in legno e panchine sempre con vista Manhattan Bridge, Brooklyn Dumbo e Brooklyn Bridge.
Per poi raggiungere i più celebri Pier 15, con la sua terrazza vista Brooklyn, ed il Pier 17 con le vele degli antichi vascelli del Seaport Museum a fare da sfondo.
Il profilo della città cambia ancora una volta e si arricchisce di nuovi spettacolari view point, tra questi The Edge, situato nel moderno ed avveniristico complesso di Hudson Yards.
Un edificio innovativo ed a basso impatto ambientale, qui un articolo dettagliato a riguardo, il cui Observation Desk – ad oggi l’osservatorio esterno più alto dell’emisfero occidentale – regala visuali insolite ed affascinanti su Nyc e sul New Jersey.
Senza dimenticare The Vessel – La Nave, in italiano – una delle prime attrazione inaugurate in Hudson Yards nel 2019, una sorta di moderno alveare concepito con un complesso sistema di scale a chiocciola all’aperto.
Ho avuto la fortuna di salire su The Vessel pochi giorni prima della chiusura – qui un video girato al suo interno, pubblicato come reel su Instagram – effettuata ancora prima della Pandemia, a Marzo 2020, a causa del notevole numero di suicidi verificatisi in breve tempo. Ad oggi è possibile accedere solo alla base per ammirarne lo sviluppo architettonico all’interno. Si prevede in futuro un’apertura “contingentata” per coppie e piccoli gruppi.
Per informazioni aggiornate sulla data della riapertura vi invito a consultare il sito ufficiale di The Vessel.
Tra le novità e le riaperture di New York del 2021, il Summit One Vanderbilt, o più semplicemente SUMMIT OV, si posiziona senza ombra di dubbio tra le attrazioni più attese.
Situato all’angolo tra Vanderbilt Avenue e 42nd Street, proprio accanto alla Grand Central Station, a cui è direttamente collegato, ed a due passi dal suggestivo Chrysler Building, il One Vanderbilt è il nuovo grattacielo di New York, il quarto della città in ordine di altezza, che si sviluppa su 73 piani, con un’elevazione di 397 metri (427 se calcoliamo la Guglia) e che ospita SUMMIT, l’ultimo innovativo ed esperienziale osservatorio sulla città aperto ufficialmente al pubblico il 21 Ottobre 2021.
Summit OV regala molto più che semplici viste spettacolari, ridefinisce il modo in cui le persone sperimentano l’intersezione tra la natura e l’ambiente, con un ascensore in vetro – Ascent – che attraversa una parte esterna dell’edificio con una vista mozzafiato su New York City.
Qui un articolo dettagliato a riguardo.
Little Island è il nuovo parco galleggiante sull’Hudson River di New York City, inaugurato il 21 Maggio del 2021.
Si tratta di un vero e proprio parco galleggiante appoggiato su 280 piloni in cima ai quali si aprono 132 tulipani di cemento. I piloni si mescolano con le palificazioni dei vecchi moli preesistenti (quelli delle storiche compagnie navali White Star Line e della Cunard Line), che sono state preservate nel miglior modo possibile nel tentativo di mantenere in vita almeno una piccola parte delle strutture originarie.
Sopra si estende un’ampio terrazzamento con tre suggestivi punti di osservazione sulla città e sull’Hudson River ed una varietà di spazi da vivere ed esplorare.
Qui un articolo dettagliato a riguardo.
Contattaci per il tuo viaggio negli USA